Caricamento in corso...

REF B - Crockpot Slow Cooker - 2,4 L Black

I prodotti ricondizionati godono di un anno di garanzia e possono essere resi entro 30 giorni dalla data del ricevimento.
Imperfezione estetica di media entità sulla parti esterne dell’articolo . Gli accessori potrebbero presentare danni estetici. L'oggetto è nella confezione originale che potrebbe esser danneggiata.
Spedizione entro 36 ore

  • Pentola per cottura lenta da 2,4 L adatta fino a 2 persone
  • Attivazione manuale con 2 impostazioni di cottura: Low e High
  • Pentola interna in materiale ceramico, rimuovibile dalla base
  • Colore esterno: nero
  • Coperchio e pentola interna lavabili in lavastoviglie
  • Ricettario della tradizione italiana, con più di 30 ricette dall’antipasto al dolce, compreso nella confezione


CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 

  • Base esterna collegabile alla presa elettrica
  • Pentola in ceramica
  • Coperchio in vetro
  • Manuale di istruzioni

 

La Crockpot Slow Cooker da 2,4 litri è una pentola elettrica, a bassissimo consumo energetico, progettata per la cottura lenta di carne, pesce, verdure, legumi, creme dolci e altri alimenti.

 
Cuocendo i piatti in tempi lunghi e a temperature inferiori a quelle di ebollizione dell'acqua, restituisce cibi succosi, teneri, delicati e ricchi in sostanze nutrienti. La lenta riduzione dei liquidi contenuti negli alimenti, fa sì che con la Crockpot si ottengano piatti eccellenti a partire da materie prime non necessariamente pregiate: anche i tagli più economici di carne, per esempio, se cotti lentamente e a bassa temperatura, restituiscono al palato sapori delicati e carni succose.
Le basse temperature di funzionamento non comportano inoltre alcun riscaldamento degli ambienti, consentendone l'uso anche d'estate, nelle giornate più calde.

Pratica ed economica

La Crockpot può essere posizionata ovunque in cucina, vicino a una presa di corrente, e funzionare di notte o quando si è fuori casa, consentendo al risveglio o al rientro, dopo una giornata di lavoro, di trovare il pranzo pronto per tutta la famiglia.
La cottura lenta non rischia infatti di danneggiare o bruciare il cibo, risolvendo definitivamente il problema degli sprechi. Il basso assorbimento elettrico che al massimo è paragonabile a quello di una lampadina da 210 watt, permette inoltre di usarla a cuor leggero, sicuri di non ricevere alcuna sorpresa in bolletta. Il suo uso infatti è fino a quattro volte più economico della tradizionale cottura a gas, in forno o a induzione.

Come è fatta

La Crockpot Slow Cooker da 2,4 litri è composta da tre elementi: il contenitore elettrico dotato di manopola a tre posizioni, la casseruola interna in materiale ceramico da 2,4 litri, ideale per due persone, e il coperchio in vetro attraverso il quale è possibile seguire la lenta cottura dei propri piatti. Casseruola in ceramica e coperchio possono essere lavati sia a mano, sia in lavastoviglie.
Le posizioni della manopola corrispondono a Off (spento), Low (bassa potenza) e High (alta potenza). In modalità Low, la Crockpot impiega da 6 a 8 ore per cucinare il suo contenuto, tempo che si riduce a 4 ore circa se utilizzata alla potenza High.

Si pulisce in un minuto

A termine cottura, puoi comodamente lavare la pentola in ceramica ed il coperchio in vetro, in lavastoviglie.

Mangiare con piacere

Crockpot è l'ideale per cuocere sughi, stracotti, bolliti, brodi, ma anche per zuppe, cereali e dolci. Con le carni si ottengono risultati eccellenti anche con i tagli meno pregiati, perché la cottura lenta li rende morbidi e succosi. Minestroni, zupper e legumi saranno buonissimi.

Economica

Utilizzare una pentola Crockpot è fino a quattro volte più economico delle normali cotture in forno, induzione o gas.
La bassa temperatura di cottura garantisce risultati eccellenti.

Per tutto l'anno

Crockpot è una pentola versatile che può essere utilizzata per tutto l'anno, anche nel periodo estivo. Ci sono centinaia di ricette che si possono preparare d'estate. Con Crockpot non sarà necessario accendere fuochi o forno nelle giornate calde.